Vitaly A1

Vitaly è il primo libro di Edizioni Danté, nuovo marchio editoriale di Nina Edizioni, giovane casa editrice pesarese che da circa dieci anni si è ritagliata uno spazio nella produzione didattica dell'insegnamento della lingua italiana per stranieri. Un manuale per l'insegnamento della lingua italiana per studenti stranieri, da un livello principianti A1 a un livello A2.

In collaborazione con il Comune di Pesaro e l'Assessorato alla Bellezza, che hanno sostenuto e contribuito alla realizzazione, nasce un manuale con un approccio altamente comunicativo e una metodologia grammaticale innovativa, che si sviluppa attraverso una narrazione reale tra i personaggi protagonisti del libro.
Le vicende dei cinque giovani ragazzi stranieri che hanno un interesse, un percorso di studio o un lavoro che appartiene al tessuto storico e culturale dell'Italia:
- Goran, giovane bosniaco di Novi Grad, bassista jazz che studia al Conservatorio Rossini;
- Antonio, giovane italo-francese proveniente da Nanterre, in Italia per affinare la sua professione di chef presso un ristorante stellato;
- Hayato, artista giapponese di Kakegawa;
- Takumi, gemello di Hayato, studente di Storia del Cinema che spera di rubare qualche segreto ai registi che incontrerà alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema;
- Kate, americana di Delray Beach, studentessa di biologia, appassionata di tartarughe marine.
Il racconto è dinamico e divertente, centrale nel percorso di apprendimento. Nel suo evolversi gli studenti vedranno i protagonisti avventurarsi nella natura, percorrere i chilometri della Bicipolitana, scoprire l'arte e le eccellenze gastronomiche italiane.


Contattaci


CHIAMACI