





Bla Bla è un libro per l’apprendimento dell’italiano, una guida essenziale, compatta e divertente per accompagnare gli alunni a un primo approccio alla lingua.
Bla Bla B1 si apre con il consueto gioco “Corsa a ostacoli”, che ha l’obiettivo di rivedere gli argomenti appresi nei volumi precedenti, e poi si snoda in otto unità che mantengono il ritmo e la leggerezza del gioco iniziale.
Ogni unità propone tematiche motivanti e stimolanti per qualsiasi studente che voglia imparare non solo la lingua italiana, ma anche gli usi e i costumi per raggiungere il livello B1 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue). Bla Bla B1 vuole essere una guida pratica e sintetica, non un corso completo, ma un supporto utile per imparare passo dopo passo la lingua e la cultura italiana.
L’obiettivo di Bla Bla B1 è quello di consentire a ogni studente, di qualsiasi nazionalità, di comprendere i punti salienti di una conversazione o di un monologo in italiano, di affrontare diverse situazioni, di produrre un discorso semplice e coerente, di descrivere esperienze ed eventi e di esprimere speranze, ambizioni e opinioni.
A seconda delle quantità acquistate il prezzo varia da 2,68 euro a 5 euro a copia.
© 2026 Nina S.r.l.
Quiz interattivi
Gioca e divertiti con i quiz di verifica apprendimento.